Utilizzazioni, nel punteggio rientra il servizio dell’anno in corso e la continuità del servizio

Come si calcola il punteggio dell’utilizzazione? Cerchiamo di fare chiarezza su questo punto.

Quali punteggi utilizzare

Anche per quest’anno, il calcolo del punteggio dovrebbe avvenire seguendo l’allegato 2, ovvero la tabella di valutazione dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo, del CCNI mobilità 2019/2022.

Il punteggio per le utilizzazioni si calcola usando le tabelle dei movimenti d’ufficio e non quella dei movimenti a domanda. E quindi il servizio preruolo vale 3 punti per i primi 4 anni e 2 per ogni anno scolastico successivo al quarto anno.

Per il servizio di ruolo – vale quello del ruolo di appartenenza – bisognerà invece calcolare 6 punti per ogni anno di servizio.

E la continuità?

In caso di continuità del servizio, spettano 2 punti ogni anno per i primi cinque e tre punti per ogni anno successivo ai primi cinque.

Per attribuire il punteggio riferito alla domanda di utilizzazione, basta prendere il punteggio della graduatoria interna di Istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2022/2023 e aggiungere 6 anni per l’anno in corso (ed eventualmente due o tre punti per la continuità).


Visualizza articolo originale

Via Antonio Michele Gazano 2, 09129 - Cagliari
Contattaci!
Telefono: 0702082423
d
c