GILDA Cagliari organizza corsi base e avanzati in Lingua Inglese con possibilità di certificazione Trinity.

Che cosa è Trinity
Il Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero dell’Istruzione (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017). Vedi anche www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere).

Le Certificazioni del Trinity College, valutando il livello di competenze linguistiche secondo la scala stabilita dal Consiglio d’Europa e indicate nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), sono un certificato valido come credito formativo spendibile a livello europeo e riconosciuto in ambito professionale con validità internazionale.

Chiunque svolga un’attività professionale può dare valore al proprio curriculum vitae, essendo ormai la certificazione Trinity un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro, a dimostrazione delle competenze maturate nella lingua inglese. Come ricordato Trinity College London è un Ente accreditato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione per la formazione degli insegnanti secondo la normativa vigente.

Le certificazioni rilasciate dal Trinity College London non hanno una scadenza formale a meno che questa non sia chiaramente specificata dall’ente certificatore.
E’ quest’ultimo un particolare da non trascurare: infatti, dato che la competenza linguistica che la certificazione attesta può variare nel tempo, molte istituzioni tendono a non riconoscere la validità di una certificazione che non sia stata conseguita di recente.

Il Responsabile Trinity è il Prof. Giancarlo Binelli

Via Antonio Michele Gazano 2, 09129 - Cagliari
Contattaci!
Telefono: 0702082423
d
c